Imballaggi

Home / Services

Perché sceglierci

Smaltimento di imballaggi misti

Accanto ai nostri servizi dedicati al commercio di rottami ferrosi e non, abbiamo sviluppato una serie di servizi aggiuntivi con l’obiettivo di raggiungere il recupero e lo smaltimento di rifiuti indifferenziati.

Il nostro servizio di recupero conto terzi per lo smaltimento dei rifiuti misti prevede, in primo luogo, il ritiro del materiale presso la sede del cliente una successiva fase con la selezione presso il nostro centro di raccolta abilitato.

Contattaci per scoprire i dettagli delle nostre modalità e richiedere l’intervento del nostro team nei territori tra Bologna e Fiorano, saremo a tua completa disposizione.

Smaltimento-di-imballaggi-misti-bologna-fiorano
Raccolta-di-carta-bologna-casalecchio-reno

Carta

Ci occupiamo della raccolta, del recupero e dello smaltimento di carta, cartone e di imballaggi industriali nel pieno rispetto delle normative vigenti in materia di Legge.

Il processo di smaltimento è anticipato da attente operazioni di recupero presso la sede indicata, successivamente, attraverso l’impiego di apposite procedure, le fibre della carta, del cartone e degli imballaggi vengono ripulite da impurità e da residui di altri materiali, che potrebbero influenzare in maniera negativa lo svolgimento del processo.

Effettuiamo tali interventi verso tutti i tipi di carta da macero, destinandola ad attente procedure di smaltimento. I nostri procedimenti di recupero e di ritiro si sposano perfettamente con le necessità presenti, ogni nostro intervento viene realizzato, infatti, tenendo conto delle caratteristiche del materiale da smaltire e modellato secondo le esigenze dell’azienda richiedente.

Il vetro di pone come un materiale dalle molteplici proprietà che possono essere sfruttate più volte, grazie alla loro particolare resistenza alle diverse operazioni di riciclaggio.

Bottiglie, imballaggi, contenitori e rottami in vetro e in cristallo derivano, spesso, anche da diversi procedimenti di scarto legati a processi industriali di diversa tipologia. A tal proposito, bisogna predisporre tutte le misure necessarie per raggiungere le operazioni di smaltimento in maniera efficace e secondo le normative vigenti in materia di Legge.

Le procedure di smaltimento si pongono come un’operazione obbligatoria ai sensi della Legge per ogni azienda che produca scarti industriali e/o artigianali. Al di là dell’obbligo legislativo, il recupero e lo smaltimento degli scarti derivanti dai differenti processi produttivi si configurano come operazioni con effetti decisamente benefici sotto più punti di vista organizzativi e non.

Ritiro-in-ditta-di-rottami-in-cristallo-bologna

Vetro

Ritiro-di-tronchi-e-potature-castelfranco-emilia

Legno

Una buona fetta delle attività industriali deve fare i conti con lo smaltimento di scarti in legno come casse, bancali, pallet o semplicemente trucioli, potature e tronchi. Le procedure di smaltimento del legno si configurano come assolutamente obbligatorie ai sensi della Legge e necessarie per la gestione di rifiuti spesso ingombranti.

Gli scarti e i rifiuti in legno, legati alla produzione industriale, spesso, producono un ingombro di notevoli dimensioni, tale da costituire un vero e proprio problema da affrontare. Saper gestire questa tipologia di rifiuti appare, dunque, fondamentale per sbarazzarsi dell’ingombro nel modo giusto.

Ci occupiamo del ritiro e dello smaltimento di scarti e rifiuti in legno provenienti da differenti settori industriali nel pieno rispetto delle normative vigenti e dei limiti previsti con l’obiettivo di offrire un supporto preciso e puntuale.

 

Recupero-e-trasporto-di-rifiuti-indifferenziati-bologna

Perché sceglierci

Operazioni di recupero e di trasporto

Il nostro servizio di smaltimento di rifiuti misti prevede apposite operazioni di recupero presso la sede indicata e di trasporto presso il nostro centro autorizzato attraverso l’utilizzo di camion e furgoni in linea con il materiale trasportato.

Le nostre procedure consentono, dunque, di smaltire i rifiuti misti in maniera ottimale e nel pieno rispetto dei limiti e degli obblighi stabiliti dalla Legge, supportando nel modo giusto le aziende nostre clienti.

Ritiriamo, infatti, rifiuti misti, anche pericolosi, derivanti da processi di lavorazione industriali e artigianali, da cantieri edili e da attività commerciali, offrendo il completo supporto per raggiungere operazioni perfette in ogni singolo dettaglio.

Smaltimento-di-rusco-conto-terzi-fiorano
Selezione-del-materiale-presso-il-nostro-centro
trasporto-di-imballaggi-misti-per-lo-smaltimento-bologna
recupero-di-imballaggi-indifferenziati-fiorano
scarti-di-processi-industriali

‘Know-how’ all’avanguardia

Grazie all’esperienza maturata all’interno del settore, mettiamo a disposizione dei nostri clienti una vasta gamma di servizi con l’obiettivo di supportarli nel recupero e nello smaltimento di scarti e rifiuti derivanti da differenti processi industriali e artigianali.

Abbiamo sviluppato apposite procedure di recupero, stoccaggio e smaltimento per andare incontro alle esigenze di ogni azienda, delineando modalità di intervento in perfetta linea con gli standard qualitativi desiderati.

Hai deciso di affidarti ai nostri servizi di smaltimento? Contattaci per fissare un appuntamento con il nostro, ti offriremo l’assistenza di cui hai bisogno. Operiamo attivamente a Bologna, Fiorano e nei comuni limitrofi.