Ritiro

Home / Services

Perché sceglierci

Ritiro di rottami

Molto spesso, la gestione e il successivo smaltimento dei rottami metallici si configura come una procedura difficile da eseguire in completa autonomia, che si tratti di rottami, scarti metallici o rifiuti inerti, derivanti da processi come torniture, fresature o saldature, poco importa: abbiamo la soluzione adatta a te!

Negli anni, abbiamo perfezionato i nostri servizi, raggiungendo la definizione di interventi, che possano offrire ad ogni cliente l’assistenza che merita, tenendo conto delle caratteristiche dell’azienda di riferimento.

Accanto ai nostri servizi di recupero, di trasporto e di commercializzazione di rottami ferrosi e metallici, abbiamo messo a punto apposite procedure di ritiro presso la sede indicata, offrendo un’assistenza a 360°.

Vuoi saperne di più? Contattaci per scoprire le nostre modalità di intervento, ti garantiamo l’esecuzione di procedure in perfetta linea con le tue necessità e con le normative vigenti in materia. Operiamo attivamente nei territori di Bologna e Fiorano.

Ritiro-di-rottami-bologna-fiorano
Recupero-di-scarti-meccanici-bologna

Perché sceglierci

Sopralluoghi necessari

Prima di eseguire le operazioni di ritiro e di recupero dei rottami metallici, il nostro team di specialisti effettuerà un sopralluogo all’interno della stessa ditta per poter predisporre tutti gli interventi necessari allo smaltimento dei rottami in oggetto.

In questo modo, dunque, riceverai la completa garanzia di procedure eseguite a regola d’arte e nel pieno rispetto dei limiti e degli obblighi stabiliti in materia di Legge. Successivamente, i rottami vengono recuperati integralmente dai nostri tecnici con l’utilizzo di nostri mezzi di trasporto autorizzati e in perfetta linea con il materiale da trasportare.

In fine, i rottami ritirati vengono trasportati in officina e lavorati con cesoiatura e separazione per diventare materia prima secondaria destinata al recupero finale in acciaieria.

Consulenza e interventi ad hoc

I nostri servizi di consulenza si estendono anche al ritiro i rottami ferrosi e non, offrendo ai nostri clienti, un servizio di assistenza completo e in perfetta linea con le esigenze presenti.

Ecco perché, eseguiamo sopralluoghi preventivi e disponiamo di un ampio parco macchine in grado di garantire l’esecuzione di processi di ritiro e di trasporto nella maniera opportuna.

Effettuiamo operazioni di ritiro e di recupero di rottami di diversa tipologia: alluminio e leghe, acciaio, ferro, ghisa, rame, cavi di diversa tipologia, bronzo, ottone, brall, materiale di scarto derivante da torniture e fusioni.

Preventivo-per-il-recupero-di-inerti-fiorano
trasporto-di-rottami-metallici-e-di-torniture
preventivo-per-il-recupero-di-scarti-metallici-bologna
ritiro-di-scarti-meccanici-con-preventivo-fiorano
Sopralluoghi-da-un-team-di-tecnici

Esperienza e professionalità al tuo servizio

Da ben tre generazioni, mettiamo a disposizione dei nostri clienti, servizi per la gestione di rottami in perfetta linea con le normative vigenti e con le loro specifiche esigenze.

Se sei alla ricerca di un’azienda in grado di garantirti un ‘know-how’ solido con interventi professionali e mirati, contattaci per saperne di più e richiedere un preventivo dettagliato, saremo a tua completa disposizione. Siamo attivi a Bologna, Fiorano e nei comuni limitrofi.