Rifiuti pericolosi

Home / Services

Perché sceglierci

Recupero di rifiuti pericolosi

La pericolosità di un rifiuto è determinata dalla presenta al suo interno di sostanze che possono arrecare danni sia alle persone che all’ambiente. I parametri legati alla classificazione e allo smaltimento di questa tipologia di rifiuti sono stati dettati dal Regolamento 1357/2014, che stabilisce allo stesso tempo, obblighi e limiti in materia di Legge.

All’interno di questa categoria di rifiuti troviamo:

  • Scarti provenienti dall’esecuzione di differenti processi chimici e medicali;
  • Rifiuti del settore metallurgico e della lavorazione di metalli, in generale;
  • Scarti provenienti da lavorazioni tessili e di conceria;
  • Rifiuti appartenenti all’industria fotografica;
  • Scarti dell’industria cosmetica;
  • Solventi e isolanti di diversa tipologia;
  • Pitture e vernici di scarto;
  • Batterie e accumulatori;
  • Filtri di differenti settori industriali;
  • Scarti di esplosivi.

La nostra azienda si occupa della gestione e dello smaltimento di rifiuti pericolosi nel pieno rispetto delle normative vigenti, supportando le aziende del territorio nella definizione di piani di riciclo professionali. Contattaci per ricevere maggiori informazioni, ti forniremo l’assistenza di cui hai bisogno. Operiamo attivamente a Bologna, Fiorano e nei comuni limitrofi.

Recupero-di-rifiuti-pericolosi-bologna-fiorano
recupero-di-vernici-e-scarti-bologna

Perché sceglierci

Una gestione necessaria

La gestione e lo smaltimento dei rifiuti pericolosi si configura come un’operazione assolutamente necessaria per evitare di creare danni, anche di grave entità, alla salute delle persone e all’ambiente circostante.

L’abbandono di rifiuti pericolosi è severamente vietato dalla Legge e punito dalla stessa con sanzioni amministrative e conseguenze penali. La cattiva gestione di tali rifiuti è, dunque, assolutamente da evitare e al contrario, bisogna ricorrere all’intervento di professionisti abilitati, che si occuperanno delle procedure di recupero e di smaltimento.

recupero-di-scarti-chimici-e-medicali-fiorano
Scarti-della-lavorazione-di-metalli
Recupero-di-filtri-e-isolanti-bologna
Ritiro-di-solventi-e-cosmetici-fiorano
Gestione-di-batterie-e-accumulatori

Supporto su misura

Negli anni, abbiamo sviluppato servizi a tutto tondo con l’obiettivo di supportare i nostri clienti nella maniera adeguata e attraverso l’esecuzione di interventi in perfetta conformità con la realtà di riferimento.

Ci occupiamo della gestione completa dei tuoi rifiuti speciali, nel pieno rispetto degli obblighi e dei limiti in vigore, offrendo il supporto che meriti in ogni singola fase.

Vuoi saperne di più? Compila il form per richiedere assistenza, ne territori tra Bologna e Fiorano, il nostro team sarà a tua completa disposizione.